Vincent | SS2015

vincent_01

Vincenzo Billeci con il suo marchio Vincent è ormai di casa qui su Frizzifrizzi.
Ospite più che gradito, si è guadagnato ben quattro articoli sui nostri schemi – potete ripassare le lezioni precedenti qui – e come dice il noto proverbio: non c’è quattro senza cinque.

Ed eccoci qua, alla collezione SS2015 di Vincent, un tableau vivant del cuore della Sicilia, grande amore nonché luogo d’origine dello stilista. Le feste paesane, i mercati popolari della domenica mattina, perfino gli odori e i suoni riescono a rivivere nei capi in organza, chiffon e pizzo, nei dettagli scintillanti di pietre e colori cangianti, e nelle stampe simili a luminarie – nate dalla collaborazione con Alessio Bruno. 
Scendono in piazza i giochi di ruolo, come maschile-femminile e auterità-sensualità, mentre un nodo sulla gonna a tubino o stretto a chiudere un top diventa fil rouge, come a ricordare le tradizioni paesane e a legarle strettestrette a silhouettes contemporanee. Festa, la It Bag della stagione, è l’emblema-gioiello che racchiude tutte le suggestioni della collezione.

Adesso godetevi gli abiti, molto più bravi delle mie parole nel conquistarvi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.