Frizzifrizzi è in pausa estiva. Torniamo a settembre.

Vincent | SS2015

vincent_01

Vincenzo Billeci con il suo marchio Vincent è ormai di casa qui su Frizzifrizzi.
Ospite più che gradito, si è guadagnato ben quattro articoli sui nostri schemi – potete ripassare le lezioni precedenti qui – e come dice il noto proverbio: non c’è quattro senza cinque.

Ed eccoci qua, alla collezione SS2015 di Vincent, un tableau vivant del cuore della Sicilia, grande amore nonché luogo d’origine dello stilista. Le feste paesane, i mercati popolari della domenica mattina, perfino gli odori e i suoni riescono a rivivere nei capi in organza, chiffon e pizzo, nei dettagli scintillanti di pietre e colori cangianti, e nelle stampe simili a luminarie – nate dalla collaborazione con Alessio Bruno. 
Scendono in piazza i giochi di ruolo, come maschile-femminile e auterità-sensualità, mentre un nodo sulla gonna a tubino o stretto a chiudere un top diventa fil rouge, come a ricordare le tradizioni paesane e a legarle strettestrette a silhouettes contemporanee. Festa, la It Bag della stagione, è l’emblema-gioiello che racchiude tutte le suggestioni della collezione.

Adesso godetevi gli abiti, molto più bravi delle mie parole nel conquistarvi.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.