Zoo jeans, quando il denim te lo customizza una bestia feroce

zoojeans_1

C’era una volta il Mineko Club, un solerte gruppo di volontari sostenitori di uno zoo giapponese, costantemente alle prese con la mancanza di fondi. A loro venne un’interessante idea, lasciare che fossero gli animali stessi a “lavorare” per tirar su qualche soldo. Così nacquero gli Zoo jeans, i soli jeans al mondo di cui si abbia notizia, customizzati da animali pericolosi.

Hanno preso la tela di jeans in lavorazione e l’hanno avvolta attorno ai giochi preferiti dagli animali più pericolosi dello zoo: leoni, tigri ed altri grossi felini, e poi hanno lanciato questi vecchi pneumatici e palline di gomma giganti nei recinti.

Gli animali, non si sono fatti pregare, ma hanno rosicchiato e graffiato il denim fino a dargli un aspetto “vissuto”. Con questo poi sono stati tagliati una serie di esemplari unici di jeans, che sono in questi giorni all’asta su Yahoo Japan. Tutti i proventi andranno al Kamine Zoo, dove vivono tutti gli animali hanno partecipato a “creare” i jeans selvatici. Il prezzo di partenza era 50.000 ¥ ma per esempio i jeans personalizzati dalla tigre sono andati fortissimo, raddoppiando il prezzo di partenza in un solo giorno!

zoojeans_2

zoojeans_3

zoojeans_4

zoojeans_5

zoojeans_l1

zoojeans_l2

zoojeans_t1

zoojeans_b1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.