Contesta RockHair, l’innovazione nel mondo dell’hairstylist

contesta

Qualche tempo fa ero a Roma per questo evento e, dopo anni di rapporti tecnologici-epistolari con Riccardo (che mi ha sempre segnalato cose interessanti) il discorso portante del nostro secondo incontro non  poteva che vertere su qualcosa che, va da sé, mi sarebbe piaciuto sicuramente: i saloni Contesta RockHair, luoghi innovativi che oltre ad adempire alla loro naturale funzione di cura/taglio di chiome fluenti e non, organizzano eventi, live, dj set e video installazioni che cambiano completamente l’idea tradizionale dell’hairstylist (il parrucchiere, per dirlo in maniera spiccia).

Proprio quella settimana in cui ero a Roma ci sarebbe stato #CRHrevolution,  un evento al quale, purtroppo, non ho potuto partecipare e che ha dato la possibilità ad un gruppo di blogger e alla stampa di poter acquistare alcuni prodotti Contesta RockHair con un metodo di pagamento sconosciuto ai più (e per la prima volta al mondo adottato nell’ambito dell’hairstyle) ovvero i Bitcoin.

Ora, non sono qui per convincervi ad utilizzare questo metodo di pagamento (spiegatomi dettagliatamente da un amico ingegnere), ma semplicemente per dire che: sì, è semplice aprirsi un portafoglio elettronico; sì, ci ho messo relativamente poco a capire come funzionasse e sì, ho acquistato due buonissimi shampoo in quattro e quattr’otto.

Va da sé che poi ci sarebbe un ampissimo discorso da fare sulla sicurezza, su tutto quello che si è detto dal 2009 ad oggi e su tutti quegli aspetti economici che non ho intenzione di intraprendere, ma in ogni caso se utilizzare i Bitcoin non vi convince non preoccupatevi, nello shop online potrete acquistare i prodotti anche con i più classici metodi di pagamento.

testaccio

Oltre a questo, come dicevo poc’anzi, i saloni CRH organizzano delle cose niente male come, ad esempio, eventi, live, dj set ed esposizioni, quindi se per caso ti trovi a passare per Roma, Firenze, New York, Miami o Shangai vai da Contesta RockHair, lasciati coinvolgere dall’innovazione di questi saloni e, magari, già che ci sei, fatti dare una spuntatina ai capelli.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.