Gli stereotipi dei video-portfolio

shit_showreels_say

Da buon “sciamano della grafica d’animazione” — come lui stesso si definisce — Peter Quinn passa le mattinate a far colazione davanti ai cosiddetti showreel, i video-portfolio dei filmmaker e di chi si occupa di animazione.

A furia di vederne a centinaia Peter ha cominciato a notare le mode, le tendenze, le caratteristiche comuni, le tecniche e trucchi più ovvi che tutti — lui compreso — prima o poi usano nei loro video.
Quegli stereotipi li ha poi raccolti in un’animazione (ovviamente!) che si prende gioco di tutti i cliché del settore, dagli smartphone rotanti all’abuso dei plugin di After Effect, dai caratteri tipografici “hipster” all’uso della scontatissima metafora della lampadina per simboleggiare la creatività.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.