Issues | Winter Magazine

winter_mag_1

Una rivista dedicata all’inverno, nata là dove di freddo e di neve se ne intendono: a Berlino.
L’idea—“partorita” da un trio composto da Kevin Braddock, giornalista con un lungo curriculum di collaborazioni nonché direttore di Sleek Magazine, Kati Krause, scrittrice e anche lei giornalista e Ana Lessing, artista e designer—è nata d’estate, si è sviluppata in autunno e ha visto la luce ovviamente in inverno, stagione che lassù nella capitale tedesca porta con sé un clima da lupi e vagonate di tristezza.

E proprio per superare la lunga, brutta stagione—soprattutto l’inverno interiore—i tre hanno deciso di tracciarne i confini, chiamando a raccolta una serie di collaboratori dando loro l’incarico di documentare le contraddizioni di un periodo dell’anno in cui si esce di meno ma poi si sta belli caldi in casa a coccolarsi, a volte ci si ritrova soli in preda a un metereopatico sconforto ma poi ci sono le serate con gli amici.

I contenuti di Winter Magazine rispecchiano proprio questa ricerca, sviluppata su più fronti, dall’arte alla moda, e “catalogata” grazie a una serie di parole chiave come grigio, freddo, annebbiato, fragile, melanconia, pioggia, fuga ma anche fiaba, anima, gioia, bianco, elettrico, divertimento, famiglia, il tutto su pagine realizzate con otto tipi di carta differenti per peso e colore, a rappresentare le diverse tipologie di neve.

Al primo numero, che è uscito il 20 marzo, l’ultimo giorno d’inverno, e che si acquista qui, ne seguiranno altri. Il prossimo è previsto per fine estate e ovviamente cambierà nome: Summer Magazine.

winter_mag_2

winter_mag_3

winter_mag_4

winter_mag_5

winter_mag_6

winter_mag_7

winter_mag_8

winter_mag_9

winter_mag_10

winter_mag_11

winter_mag_12

winter_mag_13

winter_mag_14

winter_mag_15

winter_mag_16

winter_mag_17

winter_mag_18

winter_mag_19

winter_mag_20

winter_mag_21

winter_mag_22

winter_mag_23

winter_mag_24

winter_mag_25

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.