fbpx
gamberini 00

Gamberini Italia | SS2014

gamberini_00

Gamberini Italia è un marchio Italiano che produce borse sostenibili e nasce dall’esperienza di un gruppo di creativi all’interno dell’Organizzazione La Pillola di Bologna. Dopo diversi anni e collaborazioni con diversi designer, sono riusciti a creare una linea di accessori delle caratteristiche ben precise: cultura, sostenibilità, gioco, made in Italy ed esclusività.

Lo scopo era quello di creare degli oggetti che fossero sostenibili da un punto di vista etico (utilizzano materiale naturale e di recupero) e allo stesso tempo divertenti e giocosi (con un paio di semplici mosse è possibile cambiare lo stile della borsa in base all’umore della giornata), realizzati a mano in Italia (più precisamente in Emilia Romagna) in numero limitato (ogni capo è numerato).

La collezione estiva di quest’anno prevede l’uscita di tre modelli, il nome lo prendono dal dialetto bolognese, realtà nella quale vivono e sono molto legati: Maravaje (una shopping bag dai volumi medi, capace, funzionale e pratica), Bavoll (un bauletto, intramontabile e classico rielaborato in chiave contemporanea) e Zoja (una pochette elegantissima, vera e propria micro bag gioiello).

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
giulia tamburini gioielli giona 1
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi