Gamberini Italia | SS2014

gamberini_00

Gamberini Italia è un marchio Italiano che produce borse sostenibili e nasce dall’esperienza di un gruppo di creativi all’interno dell’Organizzazione La Pillola di Bologna. Dopo diversi anni e collaborazioni con diversi designer, sono riusciti a creare una linea di accessori delle caratteristiche ben precise: cultura, sostenibilità, gioco, made in Italy ed esclusività.

Lo scopo era quello di creare degli oggetti che fossero sostenibili da un punto di vista etico (utilizzano materiale naturale e di recupero) e allo stesso tempo divertenti e giocosi (con un paio di semplici mosse è possibile cambiare lo stile della borsa in base all’umore della giornata), realizzati a mano in Italia (più precisamente in Emilia Romagna) in numero limitato (ogni capo è numerato).

La collezione estiva di quest’anno prevede l’uscita di tre modelli, il nome lo prendono dal dialetto bolognese, realtà nella quale vivono e sono molto legati: Maravaje (una shopping bag dai volumi medi, capace, funzionale e pratica), Bavoll (un bauletto, intramontabile e classico rielaborato in chiave contemporanea) e Zoja (una pochette elegantissima, vera e propria micro bag gioiello).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.