N come Nuca

N_1

Simbolo universale di seduzione ma allo stesso tempo parte del corpo da “auto-coccolare” quando si è a disagio. Pronta a ricevere un ansiogeno fiato sul collo o il caldo respiro di un(‘) amante. Delicatissimo via-vai di vasi sanguigni e vertebre da proteggere a ogni costo. Sensibilissima al freddo e ai colpi d’aria (metti la sciarpa!, urlava la nonna prima di uscire) ma anche insostituibile “supporto” dei più bei gioielli del mondo, la nuca, come scriveva il poeta francese Paul Valéry, «è un mistero per l’occhio».

E alla nuca l’illustratore inglese Thomas Danthony ha dedicato una serie di ritratti realizzati a inchiostro e grafite, raccolti in un bel libretto autoprodotto disponibile in due versioni, normale e deluxe (con copertina fatta a mano), che si possono acquistare direttamente online.

N_10

N_9

N_3

N_7

N_8

N_11

N_6

N_4

N_5

[via]

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.