Tuttetipe | una fanzine al femminile di Aalphabet

tuttetipe_10

Unghie da tamarra, tette&figa (quest’ultima in diverse varianti depilatorie, compresa una figa/non-figa, cioè il maschio della medesima). E poi dildo e surrogati “bio” come cetrioli, banane, carote e ghiaccioli. E ancora: bocche su bocche, bacianti, sussurranti, risucchianti. Oltre a pattern che per stile e colori paiono presi direttamente dall’impeto decorativo con cui le regazzine iniziano a delineare il proprio mondo dentro al diario di scuola. Le illustrazioni realizzate da Giada Yeya Montomoli che accompagnano pagina dopo pagina gli scatti delle giovani fotografe protagoniste di questa fanzine al femminile prodotta da Aalphabet sono perfette per tracciarne l’immaginario auto-ironico già ben evocato dalla “milanesitudine” del titolo: Tuttetipe.

Disponibile in sole 100 copie, 52 pagine più con copertina serigrafata e formato 16x22cm, Tuttetipe presenta i lavori di Anna Adamo, Anna Poggioli, Chiara Terraneo, Diana Buraka, Silvia Branchesi e Petra Valenti.

tuttetipe_9

tuttetipe_8

tuttetipe_7

tuttetipe_6

tuttetipe_5

tuttetipe_4

tuttetipe_3

tuttetipe_2

tuttetipe_1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.