Mossless e l’antologia della nuova fotografia americana

mossless_1

Fondato nel 2009 come piattaforma online sulla quale pubblicare, ogni due giorni, interviste a fotografi emergenti, Mossless si è poi trasformata un paio di anni fa in casa editrice indipendente dedita alla pubblicazione di libri e fanzine sempre a tema fotografico—progetti di giovani fotografi, raccolte di interviste, saggi di critica fotografica.

L’ultimo progetto è il più ambizioso e consiste in una vera e propria antologia della nuova fotografia americana, frutto di una enorme ricerca fatta sulle opere e sul lavoro di artisti attivi negli ultimi dieci anni (dal 2003 al 2013).
Più di 100 i fotografi coinvolti. Oltre 500 le foto. E una raccolta fondi, grazie al solito Kickstarter, andata a buon fine—dei 25.000 dollari necessari Romke Hoogwaerts e Grace Leigh, partner nella vita e nel lavoro, ne hanno già raccolti oltre 31.000 e c’è tempo fino a domani per pre-acquistare una copia dell’antologia.

mossless_2

mossless_3

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.