Lick This | l’app che ti insegna a leccare… il gelato

lick_this_2

Lappare, lambire, lustrare, umettare, titillare, sdondolinare, sfrugolare, scudisciare sbavettando, schiumeggiare, risucchiar stappando. Con la lingua puoi fare di tutto a ehm… diciamo a un gelato. L’importante è l’allenamento.
In un’epoca storica come la nostra in cui per ogni problema c’è un app lì per risolverlo (o complicarlo, o dileggiarlo, o riderci sopra) ecco che uno studio creativo di San Francisco, Club Sexy Time, ha creato una web app chiamata Lick This che t’invita a mettere le mani dietro la schiena e a navigare con la lingua attraverso una serie di “esercizi” per far pratica di leccate.

I suddetti esercizi sono tre: uno consiste nel temperare una matita usando un temperino a manovella con la punta della lingua (movimento rotatorio, in pratica un “metti la cera, togli la cera” orale); un altro nell’accendere e spegnere un interruttore (movimento verticale, “su il pennello, giù il pennello”—e qua entriamo in un sistema di doppi sensi che comunque spiega meglio del gelato di cui sopra il vero senso di quest’app); infine c’è l’esercizio freestyle, dove bisogna far rimbalzare qua e là una palla.

Metafore gelatiere a parte Lick This è una sorta di burla che dietro a un fantomatico metodo 2.0 per vivacizzare le tue slinguazzanti notti e quelle della tua o del tuo partner, cerca di spingerti a pensare al legame sempre più stretto tra il nostro corpo e l’hardware e i software digitali che fanno ormai parte integrante della nostra vita.
E se non hai mai leccato uno smartphone questo è il momento giusto—ma subito dopo mi darei una disinfettata alla bocca.

link_this_1

lick_this_3

[via]

Altre storie
Un Samsung Galaxy Tab S7 e 9 buoni propositi per il 2021