fbpx

Bisticci | Incasso

incasso_1

Dopo la feroce critica sociale dell’ultimo bisticcio, ho voluto in qualche maniera ritornare sull’argomento affrontando lo spinoso problema delle crisi economica mondiale che, in diversi settori strategici, sembra intrecciarsi con la scarsità di manodopera specializzata. Da una parte la crisi e la disoccupazione, dall’altra le aziende che avrebbero bisogno di operai specializzati, ma non ne trovano.

No, non vogliamo dimostrare che la società moderna sia più paradossale e contraddittoria della lingua italiana, non c’è alcun bisogno di aggiungere dettagli a quello che tutti ben sappiamo. Al contrario, vogliamo far notare che non è un caso se non trovate un bravo carpentiere, con quello che pagate e quello che costruite, forse vi sta pure bene.

Augurandovi migliori incassi per il futuro, vi prometto che con il prossimo bisticcio tornerò a qualcosa di più frivolo, e avremo nuovamente maniera di evadere.

PS. Stiamo seriamente pensando di mettere in vendita i bisticci, solo riproduzioni originali fatte da me medesimo di persona. Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere qui.

incasso_2

autore della rubrica “Bisticci”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
right bisticci 1
Bisticci | Right