Save the date | 3D3

3d3_stampomatica_1

Giusto qualche mese fa ho parlato di Stampomatica, il piccolo kit tipografico letterpress da costruire a casa che funziona grazie a calchi “on demand” realizzati con stampanti 3D.
Presentata al Maker Faire di Roma e nata dalla collaborazione tra due belle realtà italiane come Tecnificio e Lino’s Type, ora Stampomatica è in cerca di fondi per avviare la produzione e ha da poco lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo (la campagna termina il 7 febbraio quindi se vuoi portarti a casa il tuo kit corri sul sito a finanziare il prodotto).

Ma per far pubblicità a un’idea come Stampomatica non c’è niente di meglio che dimostrare al pubblico come funziona e non c’è miglior prova sul campo che testarla insieme a un gruppo di illustratori, nello specifico tre talenti italiani come Emiliano Ponzi, Pietro Corraini e Antonio Colomboni, che hanno realizzato ciascuno un’illustrazione trasformata poi in cliché grazie alla stampa 3D. Durante l’evento, a partire dalle illustrazioni, gli artisti utilizzeranno Stampomatica per realizzare cartoline stampate sul momento, il tutto negli spazi di Subalterno 1, che in zona Lambrate, a Milano, si occupa proprio di autoproduzioni.

QUANDO: 4 febbraio 2014 | 18,00
DOVE: Subalterno 1 | via Conte Rosso 22, Milano | mappa | fb

stampomatica_1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.