Issues | Lady #0

lady_1

Il numero zero è uscito lo scorso settembre ed è già ben distribuito negli Stati Uniti e in qualche punto strategico (vedi Colette a Parigi) del Vecchio Continente. Fondato da Laura Helms, giornalista, consulente e storica della moda, Lady, come sta scritto dentro al magazine stesso, «non è una rivista, è un film». E da quel poco che ho potuto vedere dalle immagini che ho trovato su Instagram e da una gif animata scovata mentre stavo cercando qualche informazione in più (che non ho trovato) sul progetto, Lady punta tutto sul linguaggio visivo, con pochissimo testo e lunghi editoriali fotografici dalla struttura narrativa.

Tra i fotografi che hanno collaborato alla prima uscita del magazine ci sono Pamela Hanson, Melvin Sokolsky, Stacey Mark, Tamara Schlesinger, Emma Fletcher e Daniel Arnold che ha realizzato un servizio di ben 50 pagine (su 148 totali).

lady_2

lady_4

lady_5

foto via @ladythemagazine @amarcordvintage @alexandreholder @gymclassmag su Instagram

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.