Issues | Pigeon and Peacocks

pigeon_and_peacock_00

Pigeon and Peacocks è il fashion magazine universitario del London College of Fashion. Fondato nel 2008 come risposta alla domanda emergente di una rivista dove poter promuovere i nuovi diplomati dei vari corsi di moda, la rivista è caratterizzata da un’art direction fresca e aperta alla sperimentazione e alla discussione.

Ogni anno l’intera squadra, dagli editor ai collaboratori, cambia e lascia spazio di volta in volta a nuove redazioni.
Una costante, comunque, c’è. È la professoressa Josephine Collins, a capo del corso di laurea in Fashion Journalism. L’abbiamo fermata per qualche domanda:

pigeon_and_peacock_01

Cosa vi ha spinto a fondare questo magazine?

Avevamo notato che il lavoro di molti studenti era eccezionale ma, purtroppo, molte volte non c’era la possibilità di mostrarlo. Inoltre la scuola è il cuore pulsante di questi talenti e mancava una rivista di moda per celebrarla.

Come mai è annuale?

Non vogliamo caricare i nostri studenti con troppo lavoro, si devono concentrare sul loro indirizzo di laurea. Comunque sul nostro sito web, che è aggiornato di frequente, ci sono anche video prodotti dagli studenti.

pigeon_and_peacock_02

Può descrivere i contenuti e la fotografia del magazine?

Nei nostri articoli cerchiamo di coprire le problematiche culturali del mondo della moda, cercando di affrontarle anche attraverso la storia del costume. Inoltre vogliamo celebrare la diversità e l’originalità, dando voce a persone che sono appassionate e creative. Per quanto riguarda la fotografia, credo che gli studenti facciano un lavoro incredibile e straordinario. Soprattutto, in questa fase, hanno una visione aperta a tutto perché non hanno sponsor, legami pubblicitari.

pigeon_and_peacock_03

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.