Save the Date | Funes, o della memoria

librimmaginari_00

Dal 7 al 15 dicembre a Viterbo si terrà la terza edizione di LibrImmaginari. Il tema di quest’anno è il libro inteso come “feticcio, coacervo di memoria e immaginazione” e per l’occasione verrà allestita una mostra collettiva che coinvolgerà una serie di illustratori alle prese con questo tema.

Il libro muta, si trasforma, il testo è composto da cascate di parole, da appunti, da scarabocchi; diventa simbolo e si trasforma in immagine.
Il titolo della mostra arriva dall’omonimo racconto di Borges, tratto dal celeberrimo Finzioni, raccolta di racconti pubblicata nel’44.
Spiegano i curatori: «Funes è un giovane dalla memoria prodigiosa, ricorda tutto ciò che gli è accaduto nella vita in maniera minuziosa, vivida, e lo racconta per immagini dense, focalizzate sui dettagli».

Gli artisti sono: 
Pasquale Altieri, AkaB, Patrizio Anastasi, Paolo Angelosanto, Lidia Bachis, Paolo Bazzani, Andrea Bennati, Julia Binfield, Marcella Brancaforte, Valeria Brancaforte, Emanuela Bussolati, Francesco Calcagnini, Eleonora Cumer, Massimo De Giovanni, Costanza Favero, Mauricio Garrido, Eva Gerd, Hitnes,Kranti, Maria Lai,
 Marcello Mantegazza, Isabella Mara, Maddalena Mauri, Beppe Mora, Daniela Moretto, Anna Nina Masini, Giulia Orecchia, Carlotta Parisi, Fernanda Pessolano, Alfonso Prota e Nicoletta Vicenzi, Giulia Sagramola, Alessandra Scandella, Laura Scarpa, Simona Tonna, Violetta Valery, Studio Vagante, Francesca Zoboli, Andrea Venanzi, Zaelia Bishop. Fotografi per LibrImmaginari: Sabine Meyer e Daniele Muzzi. 
Grafici per LibrImmaginari: Andrea Venanzi e Daniele Capo.

QUANDO: 7 dicembre 2013
DOVE: Padiglione d’arte Chiarini Carletti | via Campograziano 5, Viterbo | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.