Project149 | SS2014

project149_00

Vi sfido a trovare un difetto alla collezione primavera/estate 2014 di Project149. Impossibile, è perfetta.

Project149 è un brand giovane, giovanissimo che ha visto la luce solo nel Settembre 2013, per volere di Elisa Vigilante e Monica Mignone, già fondatrici del fortunato marchio About Me. Nonostante la sua tenera età, Project149 ha già riscosso critiche positive e ampio consenso. E giustamente, dico io, perché la collezione primaverile è a dir poco bellissima.

Una collezione raffinata e minimalista con delicate sfumature sporty, impeccabile da ogni punto di vista. Silhouette basic e tagli netti vanno a braccetto con una gamma di colori dominata da toni tenui (avorio, cipria, fango, acquamarina, grigio), ma interrotta dagli sprazzi brillanti dell’ambra e dell’azzurro. Le geometrie delle linee non mortificano la femminilità, anzi, e lasciano spazio anche a volumi morbidi e ampi, come per i capispalla, le bluse e i cocktail dress. A dare al tutto un tocco di sensualità – mai volgare, per carità – ci pensano trasparenze, bras a vista e dettagli cut-out, abilmente dosati per un risultato fresco e contemporaneo.
Nota di merito alla scelta dei materiali. Le due stiliste infatti utilizzano solo tessuti pregiati, come la seta, il cachemire, la lana merinos extrafine e cotoni makò. Amanti della sperimentazione, la collezione spring/summer si presenta con una forte componente materica, visti i giochi di textures, come quella effetto intreccio, riproposto anche negli accessori in pelle.

Un’iper-femminilità moderna sembra quindi essere il biglietto da visita di Project149 e se questo è solo l’inizio il futuro promette molto, molto bene.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.