Save the Date | Il MIP (Modateca Igor Pallante), alle porte di Bologna

mip_01

Forse non tutti sanno che presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, ha sede il MIP (Modateca Igor Pallante), uno spazio pubblico e gratuito in cui è possibile consultare e noleggiare testi dedicati al design, alla moda e all’architettura nel settore dell’abbigliamento, con oltre 500 libri a disposizione in costante aggiornamento.
Questa “Modateca” si pone quale luogo di interesse rivolto ai giovani, agli studenti, agli addetti ai lavori e ai semplici appassionati, per offrire un’ importante opportunità di studio e ricerca nell’arte, nella moda, nel retail e nel visual merchandising.

In Emilia Romagna la Mediateca di San Lazzaro è la prima biblioteca pubblica ad offrire questo tipo di approfondimento in modo gratuito e rivolto a tutti, con l’obiettivo di trasformarsi in punto di riferimento per chiunque cerchi informazioni, dati, ispirazione ed idee nuove in un settore in cui i testi sono molto costosi e non sempre accessibili a tutti.

Sabato 19 ottobre, a partire dalle 17.30, si festeggia l’anniversario dell’apertura del MIP, nato tre anni fa dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Qualità Socio-Culturale del Comune di San Lazzaro di Savena, la famiglia Pallante e lo studio creativo Arte Vetrina Project.
Il programma prevede mostre e workshop a cura degli studenti dell’Istituto Aldrovandi Rubbiani sotto la guida di Maurizio Longati, designer del brand di accessori Momaboma, e ancora laboratori di ri-creazione oggetti e abbigliamento e una conferenza per riflettere sull’importanza di una biblioteca pubblica della moda e sulle possibili interazioni e collaborazioni nell’ambito del territorio regionale.

QUANDO: sabato 19 ottobre 2013 | dalle 17.30
DOVE: via Caselle 22, San Lazzaro di Savena | Mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.