Ulisse, James Joyce

All the world’s a page

Ulisse, James Joyce

Non si tratta di capacità di sintesi, di giocare a togliere, come si divertono a fare gli appassionati di mezzo mondo con i film. Né di riuscire a miniaturizzare un romanzo grazie alle nanotecnologie per farlo stare in “pagine” da 70 x 100 micrometri (ovvero 0,07 x 0,1 mm).

I romanzi stampati da All the World’s a Page non sono semplici riassunti ma testi integrali, riprodotti su poster 70 x 100… centimetri stavolta! La meraviglia in questo caso sta nella composizione grafica e nella stampa, capaci di realizzare impeccabili versioni da appendere al muro (e leggere con una lente) di alcuni tra i più celebri capolavori della letteratura e della saggistica mondiale, come l’Iliade di Omero, il Kamasutra, Macbeth o Romeo e Giulietta di Shakespeare, l’Ulisse di Joyce, Moby Dick di Melville, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen e Il capitale di Marx, il tutto riuscendo ad incastrare magistralmente negli enormi blocchi di testo anche note ed illustrazioni.

Un lavoro titanico (o per lillipuziani), che vale molto di più dei venti euro che ti chiedono per ogni poster.

Ulisse, James Joyce
Don Chisciotte della Mancia, Miguel de Cervantes
Il capitale, Karl Marx
Macbeth, William Shakespeare
Faust, Johann Wolfgang Goethe
Iliade, Omero
L'origine della specie, Charles Darwin

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.