Knob Musician Design | Ode alla cartella

Contrariamente a quanto potrebbe far pensare il nome (e aggiungerei anche un “purtroppo”) il brand Knob Musician Design è 100% italiano sia nel design che nella manifattura (e meno male!).

La storia di questo gruppo di creativi comincia nel 2007 nelle Marche con la collaborazione dell’allora agenzia di design e comunicazione Knob Inc, insieme a DJ e musicisti della Riviera adriatica. Il connubio con il mondo della musica ha sempre segnato i prodotti di Knob.
Sono partiti realizzando T-shirt per poi espandere la loro linea all’abbigliamento, sia per uomo che per donna (da tenere d’occhio i parka), per arrivare a quello che ritengo essere il pezzo forte: la cartella.
La cartella di Knob ricorda tanto nel design quelle nere che portavano a scuola i bambini qualche generazione prima della nostra, ma con uno stile rivisitato, disponibile in vari modelli e colori.

Io avevo una cartella tutta gialla alle elementari (mentre le mie amiche più cool avevano lo zainetto di Barbie), la odiavo perché era sempre troppo grande, troppo pesante e troppo infantile.

Poi, per fortuna, sono cresciuta e cambiata. Adesso come adesso mi comprerei tutti i modelli, di tutti i colori, delle cartelle di Knob Musician Design. Un po’ perché adesso sono più grande della cartella (e la so gestire), poi perché posso decidere cosa metterci dentro (e non più la maestra) e soprattutto perché con lo zainetto di Barbie non ci uscirei mai e poi mai, ma con una cartella Knob sì.
Lo stile retro, se riproposto e fatto bene, è sempre attuale.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.