Cucina-to

Quanto è bello arrivare a casa la sera e trovare già la cena pronta, magari cucinata amorevolmente da qualcuno per te. Non sempre però si è così fortunati, come esistono i single ci sono anche i pigri, che solitamente ovviano alla situazione ordinando una pizza, scongelando surgelati o cucinando qualcosa che sporchi meno cose possibili, che poi le devi pure lavare.
Fortuna che c’è qualcuno che pensa a queste persone, a noi, quelli a cui piace mangiare bene senza dover alzare un dito.

Cucina-to nasce dall’idea di tre ragazzi torinesi, che dopo studi gastro-economici, sull’onda del mangio bene mangio locale, hanno ideato dei gustosi pasti prêt á manger.

All’interno di confezioni trasparenti, che quello che compro lo voglio vedere dal vivo e non in un disegno photoshoppato, troviamo primi e secondi di qualità.
Da dove nasce la qualità?
Dagli ingredienti, scelti accuratamente da aziende agricole locali, che cambiando in base alla stagione mutano anche la scelta dei piatti prodotti e acquistabili.

Perché poi mangiare il minestrone fatto con le verdure fresche, il ragù buono come quello della mamma e la carne con quel sughetto che faresti una scarpetta infinita ricordano tanto casa e i pranzi della domenica tutti insieme. Per farli però ci vuole tempo e non è che uno ha tutto il pomeriggio per far bollire il ragù e poi surgelarlo, o tutte le sere la voglia di agghindarsi e andare al ristorante. Vuoi mettere fare la spesa una volta ogni due settimane e avere il frigo pieno di piatti buonibuoni già pronti?

I prodotti di Cucina-to si possono trovare nel banco frigo del supermercato vicino a casa (qui i diversi punti vendita in diverse città italiane), o se ci si vuole coccolare fino in fondo si possono ordinare online, ed ecco che magicamente qualcuno ve li porterà sulla porta di casa.
Alla modalità di uno schemino di montaggio Ikea: compra, taglia la busta, versa, riscalda e mangia. Enjoy!

Illustrazioni di Inamorarti

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.