Save the date | Studiopretzel + Frizzifrizzi + Bjørk + Luca Laurenti

Per una volta, la soddisfazione di fare un copia/incolla, visto che è tutta roba nostra, anche se suona strano parlare di sé in terza persona.
P.s. l’ho già scritto da qualche parte che si beve gratis? Si beve gratis.

Un nuovo concept store, uno tra i marchi emergenti più interessanti nel panorama del nuovo made in Italy, un magazine online che è ormai un punto di riferimento per addetti ai lavori ed appassionati di arte, moda, design e cultura (ehm ehm), un giovane illustratore tra i più quotati a livello nazionale ed internazionale. Insieme condividono il gusto per le “cose fatte bene”, ed insieme hanno deciso di organizzare una serata durante la quale condividere, ciascuno nel proprio campo, la propria idea di “autore” e di creatività con la presentazione della preview della nuova collezione ss 2014 di Studiopretzel di Emiliano Laszlo, illustrazioni dal vivo di Luca Laurenti (aka Mklane) ed un piccolo talk moderato da Simone Sbarbati di Frizzifrizzi, il tutto nella splendida cornice di Bjørk Florence, punto di partenza, per una sera, di un lungo viaggio andata e ritorno verso i territori del fare e del progettare.

STUDIOPRETZEL

Nato nel maggio del 2011 e fondato da Emiliano Laszlo, Studiopretzel si colloca tra i più interessanti marchi emergenti del nuovo made in Italy, portando avanti un’idea di stile d’ispirazione giapponese, fatta di linee morbide, capi comodi e rigorosi e materiali pregiati, lavorati però da artigiani locali, a km zero, tra Prato, Firenze e Pontassieve, con un’attenzione maniacale per i dettagli, applicata sia sui pezzi unici che sui grandi numeri.
Tra lo spirito orientale e “leggerezza” (Calvino docet), Studiopretzel è riuscito in pochi anni a ritagliarsi una posizione di spicco tra i marchi indipendenti italiani, conquistando spazi sulle più prestigiose riviste nazionali ed internazionali (Vogue, Marieclaire, Velvet, Dossier Journal, Rolling Stone, GQ, Grazia, Sport&Street, IlSole24Ore solo per citarne alcuni).

BJØRK FLORENCE

Ha aperto i battenti lo sorso aprile, quindi da appena poche settimane, ma Bjork è già uno dei più interessanti concept store di Firenze, offrendo una scelta d’autore di prodotti di design, accessori, brands di moda emergenti, vinili, libri e riviste indipendenti in uno spazio pensato come luogo di ispirazione più che come semplice negozio, allestito tra l’altro mescolando sapientemente elementi di recupero e pezzi di design industrale.
Fondato da Filippo Anzalone, venticinquenne fiorentino con alle spalle una laurea in direzione artistica di fotografia e di moda conseguita a Londra, Bjork è anche spazio per mostre, presentazioni ed eventi culturali.

LUCA LAURENTI (MKLANE)

Illustratore tra i più apprezzati a livello nazionale ed internazionale, Luca Laurenti, in arte Mklane, ha collaborato con realtà editoriali come Rolling Stone, Billboard, GQ, XL, Sportswear International, Don’t Panic, Urban e Newton, aziende del settore moda come Carhartt, Leitmotiv, Subdued, Faire Dodo, Graniph, Impure, Design For Peace, ed un gran numero di testate web, negozi, eventi.
I suoi lavori, realizzati con le più disparate tecniche, dall’inchiostro all’acquerello, dalla matita a Photoshop ed Illustrator, sono stati pubblicati in tutto il mondo da Taschen, Zeixs, Panini, Anova Books.

FRIZZIFRIZZI

Magazine online tra i più seguiti ed apprezzati a livello nazionale, da sette anni Frizzifrizzi tratta di arte, moda, design, web e cultura con uno sguardo sempre attento verso le nuove tendenze ed i fenomeni culturali, privilegiando le idee e le realtà creative del made in Italy, con l’intento di fornire una vetrina privilegiata a designer ed artisti emergenti e progetti che nascono dal basso.
Da anni ai vertici delle classifiche dei siti più seguiti nei settori moda e design, Frizzifrizzi ha dimostrato sul campo che c’è vita anche fuori da Milano e si può stare benissimo anche in “periferia”, a Bologna, per fare un’informazione curata e sempre originale, con una piccola redazione indipendente.

QUANDO: 18 giugno 2013 | 19,00 – 23,00
DOVE: Bjørk Florence | via dello Sprone 25/r, Firenze | mappa | facebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.