Konstruktor

Devi vendere come qualcosa di nuovo un prodotto che c’è già. Come fai?
Apri il Manuale delle Uova di Colombo al capitolo Pane e Volpe e leggi: «smonta il prodotto, vendilo a pezzi e fallo costruire al cliente».
Ed ecco qua Konstruktor, new entry della gamma Lomo che consiste in una reflex 35mm a pozzetto, realizzata in plastica, che si acquista in una scatola-kit simile a quelle dei caccia da combattimento che quelli della mia generazione erano soliti regalare agli amici per compleanno (in cantina dovrei avere diversi F-qualcosa incollati male).

In realtà Konstruktor è la prima, vera reflex della Lomo e l’idea è di aggiungere all’esperienza fotografia vera e propria una fase di preliminari (e a chi non piacciono i preliminari?) in formato “infotainment”:impari (come funziona una reflex) giocando (a costruirla).
Prezzo: 35 euro.
Non un oggetto indispensabile ma sicuramente meglio di un inutile F16 che finisce in cantina.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.