Issues | Special Request

Anche se non si tratta dell’ennesima rivista dedicata al cibo, Special Request non è comunque sfuggita al tema più (ab)usato del momento ed al cucina e affini ha dedicato il suo numero d’esordio che, fin dalla splendida copertina col dispenser di mentine dalle sembianze di Miss Piggy, rivela un’indiscutibile tendenza al pop. Un pop da non confondere però con frivolezza, visto che il livello di questo nuovo trimestrale inglese è piuttosto alto pur mescolando (in perfetto stile post-moderno) contenuti più leggeri—vedi i panini preferiti di alcuni personaggi famosi—con altri decisamente più corposi (ma non per questo noiosi) come ad esempio un’analisi di uno dei più importanti critici inglesi, Jonathan Meades, sulle manie culinarie degli anni ’50.

Fondato dai fratelli Paul e Marc Sethi—rispettivamente art director (di un bel magazine musicale come Clash) e fotografo—insieme ad editore, Tom Viney, Special Request si acquista online direttamente dal sito.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.