Save the date | Draftsmen’s Fest #4

Quarto ed ultimo appuntamento con Draftsmen’s Fest, l’avanguardistica serie di incontri alla ricerca del rapporto e delle possibilità di interazione tra suono e disegno, organizzata da Francesco de Figueiredo di Nero e da Massimiliano Bomba ed ospitati dall’Istituto Svizzero di Milano.

Protagonisti della serata conclusiva della rassegna, gli artisti visivi svizzeri Linus Bill & Adrien Horni ed uno tra i maggiori talenti italiani nel campo della musica elettronica sperimentale, Lorenzo Senni, che costruirà un muro sonoro fatto di—cito il comunicato—analisi degli stilemi e degli archetipi della musica trance/hard trance unita a un’indagine sul genere Hardstyle, movimento dance in voga durante gli anni 2000 nel circuito clubbing europeo, intessendo per i due svizzeri una base sonora dalla quale partire per la loro performance di wall painting dal vivo, che a sua volta andrà ad offrire spunti a Senni per il suo “arazzo” musicale.

QUANDO: 22 maggio 2013 | 22,00
DOVE: Istituto Svizzero, Sede di Milano | via Vecchio Politecnico 3, Milano | mappafacebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.