égotique

égotique nasce nel 2012 dalla collaborazione di Clizia Monaca, product designer, e di Martina Raspanti, specializzata nelle lavorazioni artigianali del gioiello moda.
La scelta del nome del brand è avvenuta per caso. Un giorno le due ragazze hanno letto ègotique su un articolo di una rivista di moda francese e sono rimaste così colpite dal suono e dal significato (égotique indica una propensione al narcisismo e alla cura del dettaglio estetico) che hanno deciso di usarlo come loro marchio.

L’ispirazione della loro collezione nasce dalla ricerca della bellezza e dall’equilibrio e dall’armonia che le forme geometriche possono suggerire. Il tipo di donna a cui tendono è forte e sensuale, deciso e consapevole della propria identità.
Clizia e Martina dedicano molto tempo allo studio dei materiali anche inusuali per il settore – cercano qualità Made in Italy (tutte le loro creazioni sono prodotte in Toscana) – per questo hanno esplorato mondi esterni al gioiello, scoprendo e sfruttando a loro vantaggio lastre di ottone impiegate nel campo dell’orologeria e resine acriliche utilizzate nella produzione di occhiali.
L’ottone permette loro, abbinato a varie fasi di placcatura e bagni galvanici di Oro 24kt e Rutenio, lavorazioni di altissimo livello garantendo un prodotto nichel free, ipoallergenico e duraturo nel tempo.

Consiglio un giro sul loro sito, è possibile acquistare online.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.