Save the date | Zine Market + Neon DjSet

Nel caso a qualcuno non fosse bastato il tripudio di autoproduzioni e fanzines che hanno letteralmente sommerso gli spazi dell’ex ospedale dei bastardini di Bologna in occasione di Fruit Exhibition, che si è chiusa ieri registrando un successo, credo, oltre ogni aspettativa (a brevissimo su questi schermi una serie di post alla scoperta di alcune tra i migliori progetti di microeditoria che hanno partecipato alla mostra mercato), stasera c’è un altro evento che fanzinari, fanzinofili e fanzinomani non dovrebbero perdere, con uno zine market organizzato presso gli spazi di Der Standard.

Il mercatino nasce da una collaborazione tra diverse realtà locali—Lök Magazine, Delebile, Guardie, eLaSTiCoMODO InfoshopNeon, programma di Radio Città del Capo (La Radio per eccellenza, qui a Bologna) dedicato a nuove sonorità ed autoproduzioni, creato e condotto da Letizia Lodi e Laura Marongiu, che cureranno anche la parte musicale della serata.

Che sta succedendo a questa città? A Bologna il fermento non è mai mancato ma finalmente sembra che ci sia una rete di entità—ciascuna con la propria specificità, ciascuna con il proprio bagaglio di esperienze—che non “lottano” in solitaria contro la staticità culturale in cui è facile cadere in un “paesone” come questo, ma che invece stanno andando tutte verso la stessa direzione, lavorando per far diventare questa città il centro assoluto, in Italia, per quanto riguarda illustrazione, fumetto, autoproduzioni e microeditoria indipendente, con un cartellone di eventi “diffuso” e pressoché infinito che non si ferma alle grandi fiere (Arte Contemporanea, Libro per Ragazzi) ma prosegue per tutto l’anno.

QUANDO: 27 marzo 2013 | 18,00
DOVE: Der Standard | via Santa Croce 16/C, Bologna | mappa | facebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.