Manly Marks

Dove comincia (e dove finisce) la mascolinità è argomento sul quale potremmo dibattere da qui fino alla notte dei tempi.
Se per qualcuno inizia da una barba, altri potrebbero pensarla diversamente ed adottare invece il celebre trittico L.S.P. (Lavato, Sbarbato, Profumato).
C’è l’uomo da giacca e cravatta sempre e comunque e quello delle scarpe comode e resistenti per andare dovunque. C’è l’eroe col fazzoletto sempre pronto (per consolare una signora o da stendere a terra sopra ad una pozzanghera per agevolare alla dama il passaggio) e quello che l’asciugamano è l’unica cosa davvero indispensabile, pure per un viaggio nell’universo (come insegna la famosa Guida Intergalattica per Autostoppisti).

Brandon Griswald, di Dallas, TX, è decisamente uno da barba. E da passeggiate nei boschi, asce, cibo biologico e a chilometro zero, abilità da fabbro, falegname, giardiniere e tutto il resto degli stereotipi hipster sui quali però Mr. Griswald gioca con ironia nel video (vedi sotto) con il quale sta promuovendo la sua idea e cercando fondi per realizzarla.
Il tricotico Brandon infatti vorrebbe realizzare e stampare (ovviamente a mano) un libro in edizione limitata — http://manlymarks.com/ —che contenga i 25 comandamenti essenziali per il vero uomo: tra quelli che ci è dato sapere figura al secondo posto il farsi crescere la barba e al ventunesimo conoscere la carne che mangiamo.

Se non sei un L.S.P. e vuoi finanziarlo e comprarne una copia, puoi farlo su Kickstarter .

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.