fbpx
orion london 00

Orion London | SS2013

orion london 00

Anche se qui sta nevicando (o forse proprio per questo) mi sono immersa nella visione delle collezioni SS2013. Per qualche minuto così il caldo, il sole e le maniche corte non mi sembreranno più tanto lontani e irraggiungibili.
Oggi è toccato a Orion London che per me vuol dire andare sul sicuro, visto che sono una fan dei loro capi belli, originali, dalle linee semplici e dai prezzi accessibili. Si tratta di uno di quei cataloghi che quando lo sfogli esclami ad ogni pagina: “Lo voglio!” “Che bello!” e già vedi la tua faccia al posto di quella della modella in posa davanti allo specchio.

La collezione è ispirata al Grand Prismatic Spring che si trova nel parco di Yellowstone. La terza sorgente d’acqua calda al mondo in termini di grandezza ma soprattutto una meraviglia della natura, i cui colori sono dati dai batteri pigmentati che crescono lungo i bordi delle acque ricche di minerali (Piero Angela sarebbe fiera di me in questo momento).

E’ per questo quindi che la collezione si presenta con un tripudio di colori vibranti e di fantasie geometriche, che richiamano la sorgente, appunto, ma non mancano altri elementi naturali come le farfalle e i fiori, tra le creature più variopinte e delicate in natura che ritroviamo anche nelle linee morbide e nei tessuti leggeri e semi- trasparenti.
Anche queste  nuove proposte rimangono però fedeli alla mission del brand – nato nel 2005 – di vestire le donne con modelli trendy ma con un tocco di gusto retro.
Quel gusto retro che mi piace tanto e che rende speciale ogni look.

Altre storie
giulia tamburini gioielli giona 1
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi