Nhu Duong | SS2013

La Svezia, sempre attenta alla moda, sta sfornando una nuova generazione di giovani stilisti, tra i quali spicca Nhu Duong, designer di origini vietnamite nata a Ho Chi Minh ed emigrata in Svezia all’età di sette anni.

Il minimalismo cool, stereotipo dell’estetica svedese, è evidente nelle creazioni proposte per la stagione primaverile.
I capi sembrano quasi uniformi, la cui austerità viene spezzata, qua e là, da accessori stravaganti, come gli stivali dall’altissimo coprigambale o da trasparenze e tessuti traslucidi con cui vengono proposte giacche sportive e gonne fluttuanti.
Molto spazio è dato ai bottom, dalle più svariate forme: si passa con scioltezza dal classico pantalone a sigaretta di gusto maschile al baggy dalle forme over.
Capi decostruiti si affiancano ad altri rigorosi nella loro sartorialità, in un gioco di contrasti in cui regnano tre colori unici: bianco, grigio e nero, si mescolano tra loro dando vita ad una collezione all’avanguardia.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.