Building Block (again)

L’anno scorso l’avevo presentato come un (quasi) ignoto marchio di Tokyo restio a dare informazioni ma capace di produrre borse essenziali quanto notevoli dal punto di vista estetico (ma pure sui materiali e la lavorazione c’è da fidarsi: pelle italiana, produzione artigianale).
Ritorno sui miei passi perché, oltre ad aver lanciato un paio di nuove collezioni, Building Block è diventato pure prodigo di dettagli, rivelando che dietro al marchio ci sono due sorelle sì giapponesi ma con base a Los Angeles – Kimberly & Nancy Wu – e finalmente sul sito c’è pure una lista di negozi (nessuno in Italia ma molti di essi vendono online) dove acquistare le loro borse.

E grazie al sempre efficientissimo Sight Unseen possiamo pure entrare virtualmente nel loro appartamento/studio/laboratorio, per scoprire anche che Kimberly e Nancy, prima di dedicarsi alle borse, facevano tutt’altro: designer di auto per Honda la prima e designer di scarpe per Nike la seconda.
Visto poi che ora si presentano come un multi-medium design project c’è da immaginare che la loro attuale produzione sia solo il primo passo di una lunga e schizofrenica carriera.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.