Aroma30 | SS2013

Sia che siate amanti dei fiori (come mia sorella Gemma, che ci ha costretto per ben due volte ad andare ad Amsterdam per riuscire a comprare i tulipani al mercato dei fiori galleggiante) o che facciate parte di quella schiera di persone a cui poco frega di ricevere o piantare una qualsivoglia specie floreale, una cosa è certa: la collezione “Botanica” per la prossima primavera/estate di Michela Fasanella (ovvero Aroma30, brand di cui abbiamo parlato in una sfilza di articoli su Frizzifrizzi) vi piacerà.

Come se vi regalassero una Primula Odorosa (bellezza vincente), una Ginestra (amore in tutte le stagioni) o una Rosa muscosa (confessione d’amore) questa collezione ha un significato particolare proprio perché ispirata a elementi botanici che Michela ha trasformato in leggiadre vesti.
Ed ecco che tra corolle di seta e pistilli vellutati si spiega, come girasoli in un fiorito campo d’estate, la collezione di Michela per l’estate che verrà: i colori vanno dal bianco al fucsia, dal nero al grigio, passando per il blu e il beige mentre i tessuti sono il chiffon, il georgette di seta, il lino e il jersey, tutto sapientemente utilizzato per creare abiti dalle linee semplici, ma caratterizzati da lavorazioni particolari che ricordano proprio i fiori da cui la designer ha preso ispirazione.

Sovrapposizioni geometriche, morbidi e leggeri capi che sembrano davvero composti da petali floreali, ma anche camicie e gonne longuette più aderenti ed eleganti abiti che fasciano il corpo.
Una collezione romantica, fresca e leggiadra, proprio come dovrebbe essere un fiore che viene regalato. L’importante è scegliere bene: perché se vi regalano un abito di questa collezione potreste anche gioirne, ma se vi tocca accettare una Lobelia o un Garofano a righe io inizierei a preoccuparmi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.