serien°umerica | SS2013

Pelle e maglieria sono ancora una volta protagoniste indiscusse dell’interessante storia che per la prossima SS2013 ci raccontano Maria De Ambrogio e Stella Tosco, designer del brand serien°umerica.

Sebbene il brand sia nato solo nel 2009, questa è una storia che affonda le sue radici in un passato remoto, un passato fatto di artigianalità nella lavorazione di pelle e maglieria, di sapienti tradizioni che si tramandano di generazione in generazione, di amore per i dettagli che spesso diventano le sole decorazioni, di attenzione nella scelta dei materiali.
Le radici nel passato quindi, ma i rami, quelli verdi vivi di linfa e gemme, ben protesi verso il sole…

Per la SS2013, spessori diversi che si sovrappongono, asimmetrie e volumi sono dosati in modo sapiente al fine di dare forma, attraverso le tecniche della tradizione artigiana, ad una silhouette dalla linee essenziali, moderne e grintose (ma mai aggressive e la cosa ci piace molto!).
Vestiti leggeri, camicioni e magliette sono resi unici da accessori in pelle o mini gilet di maglia di cotone. Un grembiule in pelle che con le proprie pieghe regala personalità ed effervescente movimento a gonne e vestiti dai tagli lineari. Non mancano i pantaloni : larghi con cavallo basso, con gamba più stretta e con cintura in pelle, in denim o tessuto. Bella la maglia nera dall’effetto gommato e le borse, per le quali continua proficuamente la collaborazione con Cecchi De Rossi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.