Mialuis

Borse fatte a mano nella miglior tradizione del vero made in Italy, per un marchio che partendo da Torino sta lavorando con spirito slow, affidando tutta la produzione ad un piccolo laboratorio artigianale e puntando su pochi modelli dal carattere deciso, ideati dalla designer Mariaelena Mallone.
Austere nelle linee, impeccabili nella lavorazione, rigorose come solo i veri classici sanno essere, le borse Mialuis sono riuscite a conquistare pure mercati difficili come gli Stati Uniti ed il Giappone, rimasti affascinati (immagino) dall’estetica senza tempo, dalla leggerezza dei prodotti – ottenuta utilizzando pelli pregiate e morbidissime – e dalla poesia di dettagli che concettualmente ti portano su altri mondi, come il colore, dipinto a mano su borsa dopo borsa dal grande Fulvio Luparia – precursore, in Italia, delle tecniche di tintura alternativa e delle lavorazioni stile usato, già collaboratore di marchi come Stone Island e Miu Miu – che ha trasformato le borse disegnate da Mariaelena Mallone in opere d’arte ispirate dagli studi sulla luce di artisti come Richter e Rothko.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.