Fifty Five Fights For The Future: and the winner is…

E’ passato un anno dalla presentazione del progetto “Fifty Five Fights For The Future”, lanciato da 55DSL in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, durante i quali 300 studenti del secondo e terzo anno di Graphic Design & Communication e Arti Visive & Scenografia, suddivisi in 55 gruppi, hanno lavorato assiduamente a diversi progetti con un unico obiettivo comune: rappresentare creativamente l’imminente fine del mondo del 21 Dicembre 2012 (se mai avverrà).

E’ passato poco più di un mese, invece, dalla presentazione presso lo spazio Nastro Say Yes di Milano dei tre finalisti ovvero: il gruppo Bc “Start the new cycle, use a bicycle”; quello Mask “Choose Your Mask, Write Your Future” e quello Nerd “Rise of Nerd”.
Tre differenti progetti seguiti e scelti personalmente da Andrea Rosso (figlio di Renzo e Direttore Creativo di 55DSL), il quale oltre ad esser stato sempre presente per i ragazzi, lo è stato in tutte le presentazioni e proclamazioni, compresa quest’ultima, nella quale attraverso diversi video abbiamo potuto ripercorrere le varie tappe del progetto, tutti i momenti più importanti per i ragazzi che hanno creato i lavori e che si sono trovati ad affrontare diversi step: dal concept fino al prodotto finito, confrontandosi anche con eventuali difficoltà che potevano presentarsi come, ad esempio, accettare di dover cambiare qualcosa del proprio prodotto e riuscire a trovare un compromesso con il brand. Un’esperienza importante, non solo per gli studenti, ma anche per lo stesso Andrea Rosso, il quale si è trovato a dover scegliere tra numerosi prodotti di qualità, idee valide e ragazzi con grandi capacità.

Così tra pensieri, ricordi ed impressioni è stato proclamato il progetto vincitore ovvero “Choose Your Mask, Write Your Future”, tre t-shirt raffiguranti tre differenti maschere create da Nivi Jasa e Alessandro Crippa, studenti del terzo anno di Graphic Design & Communication.
Il giaguaro rappresenta l’istinto, il cervo la creatività mentre il gufo simboleggia la razionalità; tre maschere connesse a divinità zoomorfe il cui obiettivo è quello di rappresentare il proprio spirito guida: Reason, Vision e Intuition.

Una capsule collection inserita in un particolare pack contenente anche il cd Naba Sound, presente negli store 55DSL. Quindi se volete aspettare pazientemente e creativamente la fine del mondo attraverso una delle tre maschere ideate da Nivi e Alessandro vi conviene far presto, perché la capsule collection è in edizione limitata e, per adesso, è già presente negli store di Milano (San Babila e Porta Ticinese), Orio al Serio, Genova e presso lo spaccio Diesel di Marostica.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.