Bollinger 002 for 007

Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario dell’esordio di James Bond sul grande schermo.
E io mi vergogno un po’ e chiedo venia a Ian Fleming, perché sono una delle persone meno adatte al mondo a parlare di James Bond: mai letta una riga, ma guardato un film per più di 2 minuti di fila.

La parte della notizia, che personalmente mi interessa, sta altrove… nelle bollicine. Tanto per cambiare direte. Si perché – come avevo avuto modo di scoprire e raccontarvi (qui) –Bollinger è lo champagne di James Bond e celebra questa partnership che dura da 40 anni, con il lancio di una Limited Edition Vintage dedicata a 007!
Una confezione che è allo stesso tempo divertente, elegante e misteriosa come l’agente segreto… almeno così scrivono dall’ufficio stampa.

Ha la forma del silenziatore Walther PPK (voi almeno sapete che cosa è, vero?) e si apre allineando le tre icone 007 e premendo sulla pistola, rivelando, per fortuna, invece del silenziatore, una bottiglia di Bollinger La Grande Année 2002, quello che è considerato – in casa Bollinger – il miglior vintage degli ultimi 10 anni.

E voi, quanto ne sapete di James Bond?
Se vi sentite ferrati, potete mettere alla prova le vostre competenze sull’associazione Bollinger/James Bond partecipando al un contest (dal 1 al 21 ottobre ) su Facebook. Potete vincere preziose bottiglie di Bollinger (compresa una Jeroboam di La Grande Année 2002 ) ed uno smartphone Sony Xperia.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.