Issues | Squame/Écailles #5

Tra le ultime tendenze in fatto di magazines indipendenti e fanzines quella che salta immediatamente all’occhio, oltre all’estetica retro, che va per la maggiore, è il fatto che la gran parte delle nuove pubblicazioni gira attorno ad appena tre/quattro argomenti: il sesso, il cibo, la bike culture e l’artigianalità.
E l’ultimo numero della fanzine italo-francese Squame/Écailles s’infila di diritto nel filone erotico, proponendo (con un’estetica, però, che non strizza l’occhio alle copertine dei libri e delle riviste anni ’60 e ’70 quanto piuttosto al fumetto classico) una interpretazione illustrata – e mai volgare – di un mondo di carne, seni, estasi amorose, attraverso le opere di artisti italiani ed internazionali.

Il quinto numero di Squame/Écailles verrà presentato durante due eventi, uno a Roma ed uno a Parigi.
A Roma l’appuntamento è per il 12 ottobre prossimo, presso Tuba, una libreria/bazar erotico in via del Pigneto 19 (mappa).
Il 26 ottobre sarà invece la volta di Parigi, presso il caffè galleria La Vénus Noire, nel quartiere latino.

In attesa di avere la fanzine tra le mano, ecco i nomi degli artisti pubblicati: Andrea Chronopoulos, AkaB, Bambi Kramer, Benedetta Blancato, Edoardo de Falchi, Eleonora Antonioni, Elke Foltz, Esmeralda Villa Lobos, Federica De Ruvo, Fiammetta Ghedini, Flavio Zampaloni, Francesco Cattani, Hellofreaks, il Pistrice, Irene Rinaldi, Kichi, Laura Nomisake, Luchè, Margherita Morotti, Sara Trofa, Sheepo, Supersalmon, Tarmasz, Veronica Benini.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.