Lucio Vanotti | Misocromia

Quella che vedete nelle immagini è la puntata pilot di Misocromia una serie indipendente web diretta dal Leone Balduzzi ( regista di videoclip musicali, pubblicità e fashion film), scritta da Igor Ragazzi e Davide Tappero Merlo e prodotta da K48.
Conoscendolo il nostro C&B, del film racconterebbe le cure cromoterapiche, somministrate in un non meglio identificato istituto (scolastico o rieducativo?) a problematici figli di papà espulsi da altre scuole e cliniche e finiti per strada.

http://vimeo.com/49746806

Per me invece quella che Leone racconta è la versione cinematografica della Collezione SS2013 di Lucio Vanotti SLEEPWALKER.

Una collezione in cui i capi sono per così dire “ridotti” alla loro forma base e la perenne contrapposizione tra forma e funzione è risolta riducendo oltre il più possibile decorazioni ed ornamenti e facendo coincidere l’utile al bello.
In questo gioco di elisione viene meno anche il confine tra pubblico e privato, sonno e veglia. Ed a dominare è la divisa: giacca+pantalone, pantalone+ camicia, pantalone+t-shirt al massimo pantalone+t-shirt+cardigan.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.