Tested | Dolce&Gabbana Perfect Luminous Liquid Foundation

Le mie cugine più piccole, le mie giovani o più inesperte amiche, potrebbero ripetervi questo mio mantra a memoria parola per parola, perché in privato lo hanno sentito allo sfinimento: “Qualsiasi sia la vostra età anagrafica o dimostrata, qualsiasi sia il vostro tipo di pelle, non potete né dovete uscire senza fondotinta! Il fondotinta oltre a migliorare l’aspetto di ogni tipo di pelle, la protegge dal sole e degli altri agenti atmosferici”.

Non sono una di quelle donne sempre perfettamente truccate, ma difficilmente esco di casa senza fondotinta e mascara. Ed in effetti questi sono gli unici due cosmetici che normalmente riesco a finire, gli altri – cosa che raccomando di fare anche a voi – li cestino dopo 6/12 mesi dall’apertura.
Proprio quando ero sul punto di recarmi in profumeria a comprare il fondotinta appena finito è giunto gradito ed inaspettato l’omaggio della premiata ditta Dolce&Gabbana Make up.

Un elegante cofanetto contenente 3 diverse tonalità di Perfect Luminous Liquid Foundation (Creamy 80, Bronze 144, Soft Sable 180), il nuovo nato. Io per ora sto usando Bronze 144, ma credo che nel giro di 15 giorni, quando i residui dell’esposizione al sole saranno solo un brutto ricordo, potrò passare a Creamy 80. La palette però è fatta di 15 sfumature, quindi c’è un abbondante possibilità di scelta.

Che caratteristiche deve avere un fondotinta per piacermi? Semplicissimo, deve regalare luce e uniformità alla pelle, ma senza coprire effetto mascherone, stile Moira degli elefanti per intenderci.

http://www.youtube.com/watch?v=4znLtQzvfYM&feature=player_embedded#t=4s

Saranno contenti i Dolce&Gabbana, perché Perfect Luminous Liquid Foundation più che per la bellissima Scarlett Johansson, che ne è la testimonial ufficiale, pare nato apposta per me!

L’ispirazione arriva dalla moda, dal ritorno all’oro ed al Barocco su vestiti accessori e gioielli. Dall’intensa luce del sole siciliano che colora il viso delle donne regalando alla pelle riflessi dorati.
Perfect Luminous Liquid Foundation è stato pensato per una donna che vuole esaltare la propria bellezza naturale e far risplendere il proprio viso di una luce dorata.
Il fondotinta riesce a regalare alla pelle questa luce dorata grazie alla sua texture super leggera e fluida, che si fonde subito con l’incarnato, vestendolo di un mix di particelle di mica che riflettono la luce e di pigmenti semitrasparenti che uniformano. Adatto anche alle pelli secche perché contiene agenti emollienti ed idratanti.
Come dice Pat McGranth, celebre make-up artist e consulente creativo del brand, è facile da applicare e  consente di ottenere diversi tipi di copertura a seconda che si applichi un leggero velo (che è ciò che faccio io) o più strati.

Unico neo del prodotto è che non ha protezione solare, ma voi come me non uscita mai senza crema giorno con fattore SPF minimo 30, vero?

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.