Celentano Woodworks

Quest’estate ho imparato a suonare la chitarra classica.
Va bene, in realtà ho solo posizionato le dita (anzi Andrea, ragazzo di Bologna che suona in un gruppo, mi ha posizionato le dita correttamente) cercando di eseguire un decente Do maggiore, ma sono sicura che con un po’ d’impegno potrei avere un futuro.
Per questo mi sono messa alla ricerca dello strumento che potrebbe fare al caso mio (un piccolo ukulele) immaginandomi già su una bianca spiaggia al tramonto a cantare una dolce canzone col vento tra i capelli, cocchi da spaccare eccetera, eccetera, eccetera.
Immaginazione a parte, ho trovato questo Paul Celentano, del North Carolina, che potrebbe fare al caso mio e di chiunque voglia avere un ukulele, una chitarra o un mandolino di tutto rispetto.

Infatti il Paul in questione (in arte Celentano Woodworks) crea delle vere e proprie opere d’arte che vende qui e che di certo non ti faranno passare inosservato, soprattutto se suoni in un gruppo e le attenzioni solitamente sono tutte per il cantante pseudo sexy finto figo sicuramente indie (perché se oggi non sei indie, ricorda, non sei proprio nessuno).

C’è davvero di tutto: dal cupcake (Cakulele) all’atomo, dalla mela a Pacman (Paculele), dalla conchiglia al corpo di donna; e poi il Banjo ukulele (Banjolele), quello ovaleggiante e quello che somiglia ad un violino. E se prima di spendere fior fior di soldi volete essere ancor più sicuri della scelta, qui potete trovare delle dimostrazioni o qui potete contattare Paul e fargli tutte le domande del caso (oppure inviargli i vostri strimpellamenti).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.