WOW/CRACY | al via la prima selezione di 40 progetti

Dopo il post in cui ho presentato per la prima volta WOW/CRACY l’interesse attorno a questa nuova piattaforma di crowd funding interamente dedicata al mondo della moda è cresciuto giorno dopo giorno e visto che il lancio è previsto non prima del prossimo inverno abbiamo deciso con i giovani fondatori del progetto di iniziare a muoverci selezionando le idee più interessanti.

Da poche ore è infatti attiva la pre-iscrizione al sito (basta cliccare su get your invitation) che dà la possibilità di iniziare ad inviare i propri progetti. Tra questi, Frizzifrizzi e WOW/CRACY ne selezioneranno assieme 40, che andranno a formare la prima avanguardia che accompagnerà il sito nel suo esordio ufficiale.

Cos’è il crowd funding: lo ripeto per chi non avesse ancora chiaro il concetto.
Si tratta di una forma di finanziamento collettivo che chi ha un’idea da realizzare può utilizzare per coprire il budget necessario. Attraverso siti specializzati – come WOW/CRACY – si possono presentare progetti e chiedere il finanziamento del pubblico. Il potenziale cliente diventa dunque finanziatore, ricevendo in cambio della propria offerta uno o più prodotti tra quelli realizzati grazie a tale finanziamento.

Perché essere tra i primi è un vantaggio: i selezionati, oltre ad una bella iniezione di visibilità in occasione del lancio ufficiale della piattaforma, avranno il vantaggio di essere in pochi dunque di arrivare con più facilità al pubblico di potenziali finanziatori/clienti.

Gli scenari: un marchio già conosciuto che vuole lanciare una collezione in edizione limitata senza prendersi il rischio di investimenti a priori e relativi salti nel buio in fatto di vendite; negozi che vogliono lanciare una propria capsule collection; realtà esordienti che vogliono bypassare negozi e showroom; progetti editoriali che grazie al finanziamento dei propri futuri lettori possono vedere la luce; e ovviamente tutti gli altri casi in cui avere le spese già coperte da tutta una serie di futuri (e soprattutto sicuri) clienti può fare la differenza tra lasciare un prodotto o un’idea nel proverbiale cassetto oppure lanciarla sul mercato.

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.