Super Best Friends

Sigaretta e caffè, matita e temperino, merda e carta igienica. Accoppiate vincenti – o necessarie – che insieme ad altri ventisette inscindibili binomi illustrati da Mauro Gatti ed altrettante micro-storie compongono Super Best Friends, sessantaquattro pagine di minimale divertissement che l’illustratore milanese dedica ai più piccoli (i gattini?), insieme ad una serie di quattro stampe: i già citati caffè/sigaretta e merda/carta igienica a cui si aggiungono sangue/vampiro e hamburger/cuore.
Le storie sono in inglese ma basta la quinta elementare (per i genitori) ed avere dei genitori con la quinta elementare (per i bambini) per capirle: prova ne sia il fatto che mia figlia – tre anni e mezzo – ormai parla tranquillamente la lingua d’Albione con i tassisti (continuando a ripetere «People in a yellow taxi» fino a quando lo sguardo del conducente non passa dal divertito al rimuginante fino a diventare campanello d’allarme di una crisi di panico, assicurandoci un’andatura spedita e tempi di viaggio sempre brevi).

Stampe e libro li puoi acquistare solo online, sul sito di Bolo Magazine.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.