Save the date | Self-publishing Lab Workshop

Come scrivere un libro dipende da te. Come pubblicarlo, finora, solo in parte. Invio di manoscritti, rifiuti, balzane offerte di pubblicazioni dietro pagamento da parte di case editrici tutt’altro che serie: la strada per il paradiso (l’arrivo in libreria) quasi sempre passa per l’inferno ed altrettanto spesso finisce in purgatorio o peggio ancora nel limbo (che la Chiesa ha declassificato ma l’ambiente letterario no).
Con la diffusione dell’e-book e l’esplosione del self-publishing il panorama è parzialmente cambiato. Sottolineo parzialmente perché ovviamente non basta farsi da soli in e-book per sperare di venderlo (o regalarlo) ed arrivare al pubblico o attirare l’attenzione dei grandi editori. Non basta, dunque, ma è pur sempre un buon inizio, soprattutto se si conoscono gli strumenti giusti e si hanno le capacità di auto-promozione necessarie per riuscire ad arrivare sugli schermi e sui tablet dei potenziali lettori.

Self-publishing Lab – comunità web di autori, saggisti ed esperti di editoria e web – ti offre la possibilità di apprendere ed utilizzare al meglio proprio tali strumenti, grazie ad un workshop pensato per scrittori, giornalisti e blogger, tenuto da Sergio Covelli, Mauro Sandrini, Piotr Kowalczyk e Stefano Tura e previsto per il prossimo 15 giugno a Ferrara.
L’iscrizione (a prezzi davvero politici: da 80 a 120€, in base al posto scelto) puoi farla direttamente qui.

QUANDO: 15 giugno 2012
DOVE: Boca Barranca | viale Italia 301,  Marina Romea, Ravenna | mappa

p.s.
la bella locandina è di Alessandro Bonaccorsi, vecchia conoscenza che abbiamo già avuto modo di svegliare di buon ora.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.