Lamerti | Insetti, fiori e conchiglie da indossare

Credo che per sconfiggere la paura degli insetti, come qualsiasi altra fobia (non vi dico le mie altrimenti, parecchi di voi, mi prenderebbero in giro), sia necessario affrontarla a viso aperto.

Lamerti (ne abbiamo già parlato qui) viene in vostro soccorso, presentando per il 2012/13 una collezione ricca di specie animali e vegetali che molti potrebbero trovare raccapriccianti: ali di farfalla, scarafaggi e scarabei la fanno da padroni tra piante, petali di fiori e conchiglie dall’aspetto più rassicurante.
Personalmente gli insetti non mi hanno mai fatta molta impressione, sono cresciuta in un cortile in campagna, con stalla annessa, e quindi di animali o animaletti striscianti-volanti ce ne erano parecchi. Non ho mai ben capito le urla di mia madre che, alla vista di piccoli ed innocui, per me, insettini, riempivano e davano il ritmo alle giornate in casa. Tra pochi giorni è il suo compleanno, credete che se le regalassi un ciondolo con lo scarafaggio o ali di farfalla apprezzerebbe? Io di certo sarei contenta, ma credo che per lei sarebbe meglio optare per un ciondolo con piccole e candide conchiglie.

Lookbook 2PFG

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.