Rubelli + Studio Maarten Kolk & Kusters: Avifauna, stormo misterioso

Ok, forse in questo caso non possiamo parlare di design inteso come disegno industriale. Arte è forse un concetto più affine ad Avifauna, la collezione che il produttore tessile Rubelli ha realizzato con lo studio Maarten Kolk & Kusters ed è stata presentata allo Spazio Rossana Orlandi durante il Salone del Mobile 2012.

E tuttavia in questo stormo senza funzione apparente, ricoperto di tessuto nero (Reticolo Ardesia), c’è qualcosa che attrae: ogni uccello sembra avere la sua espressione, seppur stilizzata, e una sua… attitudine.

La direzione creativa di -Nostra Signora di Eindhoven- Li Edelkoort fa certamente la differenza, non vi pare?
Dite quello che volete: trovo Avifauna uno stormo misterioso come una composizione surrealista, inutile come un soprammobile, irresistibile come un oggetto del desiderio.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.