Rubelli + Studio Maarten Kolk & Kusters: Avifauna, stormo misterioso

Ok, forse in questo caso non possiamo parlare di design inteso come disegno industriale. Arte è forse un concetto più affine ad Avifauna, la collezione che il produttore tessile Rubelli ha realizzato con lo studio Maarten Kolk & Kusters ed è stata presentata allo Spazio Rossana Orlandi durante il Salone del Mobile 2012.

E tuttavia in questo stormo senza funzione apparente, ricoperto di tessuto nero (Reticolo Ardesia), c’è qualcosa che attrae: ogni uccello sembra avere la sua espressione, seppur stilizzata, e una sua… attitudine.

La direzione creativa di -Nostra Signora di Eindhoven- Li Edelkoort fa certamente la differenza, non vi pare?
Dite quello che volete: trovo Avifauna uno stormo misterioso come una composizione surrealista, inutile come un soprammobile, irresistibile come un oggetto del desiderio.

Mostra Commenti (2)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.