NA’AT | SS2012

Quattro mani e per giunta mancine, due che disegnato e tagliano e due che progettano e raccontano.
Dicevamo quattro mani per un totale di due donne, due mamme, che in precedenza hanno lavorato nel campo della moda: una Guya Manzoni dando vita Isola della Moda, un interessante progetto dedicato a stilisti e designer indipendenti di cui spesso e volentieri noi di Frizzifrizzi ci siamo occupati, l’altra dedicandosi alla creazione di abiti da sposa con il brand omonimo Samanthakhan Tihsler.

NA’AT, che in lingua Maya significa intelligenza, nasce dal loro incontro nel 2009, complice un pesce crudo e un’amica comune.
Manifattura sartoriale di alta qualità, forme e volumi decisi e curati.
I tessuti utilizzati provengono dal progetto, la “banca del tessuto”, che Isola della Moda porta avanti dal 2009.

In pratica una collaborazione tra aziende tessili italiane e piccole imprese di moda, che permette di recuperare materiali di pregio prodotti in Italia, considerati “di scarto”/inservibili nel circuito ufficiale della moda o per il limitato quantitativo o perché “fuori collezione”.
Quella che vedete nelle immagini è la collezione SS 2012.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.