Mykita | Preview FW2012/13

L’approccio all’occhiale del brand tedesco Mykita, credo che ormai sia chiaro anche ai non addetti ai lavori: creare collezioni tecnicamente ed esteticamente innovative, rivisitando le forme classiche del passato.
Teiti, Thorvald e Cecile, i modelli per il prossimo autunno inverno, di cui vedete qualche immagine in anteprima, richiamano alla memoria le forme degli occhialini tondi degli anni ’20 e ’30.

Appuro dal comunicato, una forma detta pantografica. Come immagino sappia chi ha una formazione classica alle spalle, “panto” deriva dal greco e significa “tutto, ogni cosa”. In questo tipo di occhiali, la dimensione della lente corrispondeva infatti alla cavità oculare e quindi per così dire consentiva di vedere “tutto”. Inutile ricordarvi poi che questa forma fa la sua prima ricomparsa negli anni ’60 calzata da figli dei fiori e antiborghesi di ogni risma, per poi tornare ancora una volta rivisitata e declinata in moltissimi colori di nuovo negli anni ’80 sul naso di ogni fashion addict.

Per il 2012 Mykita ha deciso di dar il via ad una terza era della classica forma tonda e presenta: Teiti, Thorvald, occhiali super leggeri in acciaio inox, che si distinguono per le linee sottili e le lenti colorate. E Cecile un modello di forma pantografica ma realizzato in acetato.

L’ultimo che vedete è il modello maschile Carlos che risulta invece squadrato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.