Guns, Germs & $teal

Portafogli/portasigarette da gentiluomo d’altri tempi trasformati in accessori da pappone da due designers losangeline spilungone e poco più che ventenni – Smiley Stevens e Philippa Price – che nel laboratorio di oreficeria della Parsons di New York hanno iniziato a creare oggetti per gli amici.
I loro portafogli, rivestiti con tessuti dai motivi etnici o camo ed incisi utilizzando versi di pezzi hip-hop, insieme a porta-accendini dorati con tanto di catena, hanno attirato l’attenzione della stampa e le due sono state “costrette”, appena qualche mese fa, ad aprire un vero e proprio marchio – Guns, Germs & $teal – che portano avanti con totale adesione allo spirito chi fa da sé…, occupandosi personalmente di distribuzione, comunicazione e immagine, oltre ovviamente alla produzione, che dall’iniziale handmade (finché si trattava di piccole quantità) si appoggia ad un’azienda per la produzione dei contenitori in metallo. Il resto è tutto affidato a Smiley e Philippa, dalle incisioni a mano, lettera dopo lettera, ai rivestimenti interni per i quali le due designers utilizzano tessuti usati trovati in negozi vintage o su eBay.

In attesa di un’intera collezione menswear prossima ventura, puoi acquistare i loro prodotti direttamente sull’online shop.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.