C&B Homeworks | altre serie tv per far passare l’inverno

Whitechapel

La serie è poliziesca, con sferzate horrorifiche e un pizzico di CSI (ache se alle volte pare più i RIS). Non è proprio malaccio, ma la vedi col pilota automatico e l’entusiasmo è ai minimi. Diciamo che è proprio da vedere quando ti va di sentirti tutt’uno col divano, quella dolce sensazione così familiare…

Ci sono in giro due serie complete di 3 episodi each.
La serie in generale tratta di copycat, cioè di persone cattive che vogliono fare le cose criminali ma hanno poca fantasia e quindi si mettono a copiare assassini/criminali del passato.

Nella season 1 arriva l’emulo (!) di Jack lo Squartatore (anche la fantasia degli sceneggiatori insomma…) e i poliziotti della divisione poliziottesca di Whitechapel (quartiere dove ci furono gli efferrati omicidi – quanto è cartellina stampa la parola “efferati”?) a investigare. Il terzetto è da manuale delle giovani marmorte: Ispettore capo giovane ipocondriaco precisino e metodico, + aiutante poliziotto rude attempato e “di strada” (iniziale starsisullepallismo poi rispetto reciproco) + ricercatore nerd che sa tutto del passato (ci voleva qualcuno che facesse gli spiegoni).

Nella season 2 ci sono due gemelli che rifanno la criminalità organizzandola come i gemelli Kray, e in quella attualmente in onda, season 3, ci saranno diverse storie che adesso mi sono pure scordato (hanno aumentato inspiegabilmente il numero di episodi).
Pilota automatico e negligenza nel non dare il giusto spazio a Steve “pshycoville” Pemberton.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.