Y-3 | FW 2012/13

Le popolazioni nomadi delle steppe dell’asia centrale, i loro costumi tradizionali, la loro millenaria cultura e poi la modernità e la ricerca nei materiali e nei tessuti tecnici stanno alla base delle collezione Y-3 FW2012/13, in cui elementi degli abiti tradizionali, etnici vengono mixati a capi sportivi moderni.

Così lo stile sportivo di Adidas diventa a tratti romantico: lunghi cappotti, giacche shearling, grosse felpe lavorate e aggressive stampe leopardate, pesanti maglioli lavorati, shorts felpati, ampie mantelle, cappotti e poncho, i toni decisi del bordeaux e del verde bottiglia.

Senza perdere di vista l’innovazione tecnologica, come il tessuto W-181 per il mantenimento del calore usato dalla NASA, ma sempre edulcorato da dettagli tipici dell’abbigliamento etnico, come le grafiche ikat lungo l’orlo delle giacche.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.