KreisiCouture | The Ceremony Tale SS2012

Conversazione reale e semiseria avvenuta circa mezz’ora prima che scrivessi questo post e che ricalca, per sommi capi, un’altra molto simile avvenuta non più di 24 ore prima, taccio per amor di patria (o istinto di conservazione) i nomi delle due signorine a cui mi sono rivolta:

Francesca: “Fai la brava, fammi un favore, sposati! Sono in forma strepitosa e ti farei fare un figurone se mi scegliessi come testimone. In più, lo sai, ho proprio voglia di indossare un cappello da cerimonia…”
Miss X: “Ma Fra, stai bene?” e dopo un breve momento di silenzio imbarazzato: “Rivolgiti a mia sorella!”

Adesso, non è per insistere con le due sopra, ma guardate i copricapo nelle immagini, fanno parte di The Ceremony Tale la limited edition di KreisiCouture, non vi viene voglia di andare ad un matrimonio solo per avere il privilegio di sfoggiarne uno?

Ogni singolo cappello è modellato a mano come una scultura, senza alcun disegno, secondo la tecnica moulage (costruzione del modello su manichino),i colori sono quelli dell’eleganza classica, dal nero aristocratico al bianco puro, fino alle nuance naturali e delicate come il paglia, lo champagne, l’ocra e le sfumature primaverili.
Volute, pieghe e balze sono realizzate in tessuto o materiali come sisal e parasisal, due fibre di origine vegetale derivate da piante di agave e aloe. I dettagli poi sono realizzati in piume delicate, bouquet e velette trasparenti.

Adesso che ci penso, mi resta un’ultima Miss in età da marito in agenda a cui potrei chiedere di farmi il favore di convolare a nozze, ora la chiamo!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.